ISTRUZIONI CONTRIBUTO DI IDEE

L’Ordine degli Architetti promuove il terzo evento dell’iniziativa Spazi in attesa: il “Contributo di idee”.

Il Contributo è rivolto ai professionisti iscritti a un Ordine e agli studenti iscritti a un Corso di Laurea, entrambi afferenti alle discipline di Architettura, Agraria, Ingegneria, Paesaggio.

Ai partecipanti è richiesto di selezionare un’ambito o un’architettura in stato di abbandono, degrado e obsolescenza lungo una determinata sezione di paesaggio urbano piacentino: il Canale Diversivo di Ovest, o meglio conosciuto come il “Canale della Fame”.

Alla Giuria spetterà il ruolo di valutare i primi tre partecipanti che saranno invitati dall’Ordine a partecipare al vernissage della mostra e dialoghi finali in qualità di relatori, presentando il proprio contributo.

Auspichiamo che il Contributo porterà alla formazione di un “Atlante della Piacenza Contemporanea” per aumentare la consapevolezza del paesaggio urbano piacentino in stato di abbandono, degrado e obsolescenza, da sostenere in qualità di ‘risorsa’ per una trasformazione futura.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria mediante semplice richiesta a contributi@spazinattesa.com, seguirà l’invio del materiale scaricabile con le informazioni dettagliate.

Iscrizioni aperte fino al 15/01/2025
Termine consegna fino al 20/01/2025